24 Ore di Daytona: una gara lunga e difficile

992 661 davide

E’ stata una gara molto tirata, fino alle 7:00 di mattina eravamo sempre nelle prime posizioni, nelle mie sessioni sono stato per molto tempo terzo e secondo. Sfortunatamente abbiamo poi avuto un contatto con una Corvette, durante lo stint di Oliver Beretta, che ci ha portato a una penalizzazione con un drive-through e all’inizio di tutta una serie di altri problemi. Durante la sessione di Fisichella, una Ford ci ha tamponati da dietro rompendo il diffusore sul retro, perdendo quindi molto carico posteriore.

I meccanici hanno tentato di mettere a posto la macchina, perdendo così 10 giri. Abbiamo deciso di togliere il fondo per sicurezza e caricato l’ala, nei rettilinei eravamo più lenti, ma la macchina era sicura nella parte guidata del tracciato.
Nonostante tutto, la 488 si è dimostrata molto affidabile durante la sua prima gara e sotto questo profilo è andata bene. E’ stata davvero lunga per me, ho sempre fatto il doppio stint. Ora sono stanco, ma soddisfatto di aver comunque finito una gara importante e di aver chiuso al sesto posto.