DAVIDE ALLA 24 ORE DAYTONA CON RISI COMPETIZIONI

1024 682 davide

Come da tradizione sarà la 24 Ore di Daytona (Florida) ad inaugurare la stagione sportiva di Davide Rigon.

Il pilota ufficiale Ferrari GT Competizioni sarà al volante della Ferrari 488 Evo GT3 numero 62 del team americano Risi Competizioni con sede ad Houstone, Texas. Per Rigon si tratterà della sesta edizione con la compagine a “stelle e strisce” e dividerà l’abitacolo col connazionale Alessandro Pier Guidi, il britannico James Calado e il francese Jules Gounon.

La 59°esima edizione della Rolex 24 Daytona si correrà dal 27 a 31 gennaio e sarà anticipata da tre giorni di test collettivi, in programma dal 22 al 24 gennaio.

Per me sarà l’ottava edizione, la sesta con Risi Competizioni, della 24 Ore Daytona e dopo la delusione della passata stagione scenderemo in pista con tanta voglia di riscatto. Sia con Alessandro che James c’è un bel feeling, ci conosciamo molto bene e questo sarà di buon auspicio. Una 24 Ore è sempre un terno al lotto. Le insidie sono veramente innumerevoli e tutto deve funzionare alla perfezione. Per noi europei è sempre incredibile raggiungere velocità incredibili sui banking, esperienza che viviamo poche volete all’anno ” commenta Davide Rigon.